Cagliari, nel cantiere spunta un oleodotto militare: tempi più lunghi per la nuova linea della metro

Il ritrovamento di una vecchia infrastruttura sotto piazza Madre Teresa di Calcutta farà slittare la data della consegna dell’opera, si andrà dunque oltre il febbraio 2024. La novità: viale Diaz sarà chiusa alle auto per 2 giorni. Traffico deviato in viale Bonaria e viale Colombo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tempi più lunghi per il cantiere della metropolitana di superficie. Il ritrovamento di un oleodotto militare in piazza Madre Teresa di Calcutta farà slittare la data della consegna dei lavori, si andrà dunque oltre il febbraio 2024.

La notizia oggi nel corso della commissione Mobilità, con gli ultimi aggiornamenti sui lavori per il cantiere della tratta della metro piazza Repubblica-piazza Matteotti da parte dell’assessore Alessio Mereu. “Entro luglio verranno posizionate le rotaie nel tratto di via Dante ora cantiere”, ha dichiarato Marcello piras, Udc, presidente della commissione, “alcune criticità sono emerse durante gli scavi nel tratto di piazza Madre Teresa di Calcutta dove è stato rivenuto la presenza di oleodotto militare che ha comportato un rallentamento dei lavori”. Mereu ha chiesto all’Arst quanto questo inciderà sulla data di completamento dell’opera. Sicuramente vi sarà uno slittamento sulla consegna dei lavori prevista  entro febbraio 2024”.

“Per quanto riguarda il cantiere su viale Diaz”, aggiunge Piras, “che sta comportando disagi al traffico, l’Arst di intesa con il Comune,  programmerà la chiusura al traffico per due giorni, affiche venga posizionato il collettore che scaricherà le acque piovane,  tramite una vasca di laminazione posta sotto Piazza Madre Teresa di Calcutta. Il traffico sarà deviato verso viale Colombo e viale Bonaria”.


In questo articolo: