Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Sergio Atzeni
Pennetta-Vinci fattore trainante per le scuole tennis cagliaritane. Le gesta della vincitrice e della finalista del torneo Us Open di New York daranno senz’altro un impulso positivo alle iscrizioni delle scuole tennis. A Cagliari il Tennis Club Su Planu e il Tennis Club Cagliari apriranno le loro scuole il primo ottobre ed è possibile che il numero delle iscrizioni sarà influenzato, almeno per i
più piccoli, dalle gesta di Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Al Tc Su Planu, per esempio, già da lunedì 14 settembre, le telefonate di prima mattina da parte dei genitori per chiedere informazioni per l’iscrizione dei propri figli alla scuola tennis sono state numerose. “Per essere lunedì è primo giorno di apertura delle scuole le telefonate in quel numero erano anomale” spiega il direttore del Tc Su Planu Carlo Pisci “molti genitori hanno fatto menzione dell’impresa della Pennetta che li avrebbe convinti a iscrivere i propri figli alla scuola tennis, perché, hanno detto: tutto sommato è uno sport elegante che può essere anche molto formativo per il corpo e per la mente”.
Il trend è seguito anche martedì 15 questa volta in molti si sono recati presso gli uffici del Tc Su Planu per chiedere informazioni.
Insomma il fattore trainante della vittoria della Pennetta contro la finalista Vinci si sta incominciando a far sentire e darà senz’altro un ulteriore impulso al tennis che in Sardegna, come in tutta Italia, tutto sommato è in costante crescita.
Affermazioni come quelle di Flavia Pennetta e Roberta Vinci servono quindi a propagandare quello sport e a renderlo sempre più popolare e di riflesso convince molti genitori a sognare un futuro sportivo in quella disciplina per i propri figli ancora in tenera età.