Cagliari, boom del fitness ad agosto: tutti pazzi per i “circuiti”

Quest’anno la tendenza si inverte: a Cagliari le palestre sono quasi tutte aperte anche ad agosto, per non perdere i clienti. E sempre più cagliaritani non badano a spese per dimagrire: boom dei circuiti funzionali e delle lezioni con personal trainer. Ecco quanto costano e quanto si può dimagrire


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Agosto, palestra mia non ti conosco. Quest’anno invece la regola si inverte: le palestre cagliaritane fanno a gara per non chiudere nei giorni canonici delle ferie del fitness. E c’è ad esempio chi, come la palestra Koala, offre addirittura una settimana gratis ad agosto per convincere i clienti a provare le proprie discipline. Si lavora sodo insomma in tantissime palestre cagliaritane anche quando fuori ci sono 35 gradi, il segreto è dotare le sale di un’ottima aria condizionata. basta quella, con tanta buona volontà, per tenersi in forma e non rischiare di buttare via i risultati raggiunti in tanti mesi invernali di allenamento. Anche la palestra K-Fit di via Sant’Anania a Genneruxi, è aperta ad agosto. 

Ma la grande moda di quest’anno sono sicuramente gli allenamenti a circuito funzionale: si assiste a un vero e proprio boom di lezioni private. Sono sempre di più i cagliaritani che non badano a spese e puntano sul personal trainer per raggiungere risultati di dimegrimento in tempi stretti.   Si tratta di un allenamento spartano in cui si praticano degli esercizi a corpo libero o con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, trx , kettlebell, corde. L’allenamento si basa su movimenti naturali realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari. In questo modo è possibile sviluppare un corpo bello, armonico e forte. L’allenamento si basa su movimenti mutliarticolari svolti su piani e assi diversi. In gioco c’è l’equilibrio, la resistenza e la determinazione. Inoltre, si realizza un elevato dispendio energetico in quanto muovere molti muscoli contemporaneamente implica un consumo maggiore di calorie. Eseguendo questi allenamenti è possibile allenarsi meno per ottenere di più, favorendo così il dimagrimento. Si può arrivare a perdere anche 4 kg in tre mesi. I costi delle lezioni private? Anche 25 euro l’ora. 


In questo articolo: