Cagliari, apicoltori a lavoro per allontanare migliaia di api in città

Tra i volontari anche un coraggioso apicoltore che dall’ex 68’mo Deposito Carburanti dell’Aeronautica sta allontanando anche oggi migliaia di api


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari. Tra i volontari di Sardegna Sotterranea e del Gruppo cavità cagliaritane anche un coraggioso apicoltore che dall’ex 68’mo Deposito Carburanti dell’Aeronautica militare di Cagliari sta allontanando anche oggi migliaia di api.
Le porterà via con delicatezza dall’ingresso di un vecchio sito che diverrà meta di visita per una apertura straordinaria ai visitatori, domenica prossima, gratuita e a numero chiuso.
LE API troveranno dimora in più di un’arnia, per la sicurezza di chi accedendo in questo luogo identitario che verrà presto aperto, avrebbe potuto incappare nei grandi favi peraltro pieni di ottimo miele.
“Un ringraziamento va all’assessorato agli enti locali della Regione e agli uffici” afferma Marcello Polastri,  alla guida dei volontari che stanno ripulendo e illuminando il sito, grazie a un permesso speciale per poter realizzare un sogno: “mostrare ai più i luoghi dell’identità spesso sconosciuti come le ex servitù militari, ora in capo alla Regione alla quale abbiamo presentato un progetto di riqualificazione ma incentrata solo sui sotterranei”.
Luoghi spesso colonizzati da ratti, insetti, ma anche potenzialmente fruibili ai turisti. Se messi in sicurezza.
Video: