Cagliari, addio alla prof Donatella Abis. Il ricordo commosso del Marconi: “La nostra guerriera ci mancherà”

NECROLOGI ONLINE- Cagliari piange una professoressa stimatissima, addio a Donatella Abis. Il bellissimo ricordo del Marconi: “La sua presenza a scuola è stato un esempio per tutti noi. La sua assenza un dolore che faticheremo a sopportare. Donatella ha dato tanto alla scuola pubblica ed in particolare ad i suoi tantissimi allievi che anche a distanza di anni non le hanno fatto mai mancare la loro stima ed affetto”

LA NOSTRA GUERRIERA CI MANCHERA’

 Nel pomeriggio di ieri la nostra professoressa Donatella Abis, con la leggerezza che ha sempre segnato la sua vita, ci ha lasciato.

Donatella è stata una donna e una docente ammirabile. Amata e rispettata incondizionatamente dagli alunni, dai genitori, dal personale e dai colleghi per il suo impegno, per la sua forza morale, per la sua voglia di vivere e per come combatteva la sua disabilità che inficiava però, solo la sua libertà di muoversi con l’autonomia di un tempo. Mai un lamento, mai autocommiserazione anche nei momenti più difficili che affrontava con consapevolezza ed autoironia. Decisa nel difendere i diritti.

La sua presenza a scuola è stato un esempio per tutti noi. La sua assenza un dolore che faticheremo a sopportare. Donatella ha dato tanto alla scuola pubblica ed in particolare ad i suoi tantissimi allievi che anche a distanza di anni non le hanno fatto mai mancare la loro stima ed affetto. Attoniti e sconcertati ci uniamo al dolore dei suoi cari.

 

 ITIS G. Marconi

 On. Fun. Agostino Meloni

Via Tuveri 10 Cagliari Tel 070487397


In questo articolo: