Cagliari, 98 nuove assunzioni al Comune: ecco il nuovo piano dei posti di lavoro in Municipio

“È una occasione per ringiovanire a migliorare il benessere di chi ci lavora ma soprattutto un’opportunità da non perdere per chi è in cerca di una occupazione”. Queste le parole del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu che questa mattina, venerdì 25 ottobre, ha ufficializzato le nuove ottantotto assunzioni nell’amministrazione comunale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Aggiornato il Piano triennale delle assunzioni: entreranno in ruolo ottantotto figure professionali al Comune di Cagliari.

“È una occasione per ringiovanire a migliorare il benessere di chi ci lavora ma soprattutto un’opportunità da non perdere per chi è in cerca di una occupazione”. Queste le parole del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu che questa mattina, venerdì 25 ottobre, ha ufficializzato le nuove ottantotto assunzioni nell’amministrazione comunale.

L’azione si è resa possibile modificando il piano triennale delle assunzioni “in modo da rimpolpare la macchina amministrativa” anticipando la capacità di assumere che era già stata programmata per il biennio 2020-2021. “All’inizio del 2019 – ha spiegato il primo cittadino, affiancato dal presidente della Commissione Bilancio, Tributi, Società partecipate e Personale, Alessandro Balletto e dal Dirigente del Servizio Personale, Luisella Mereu – avevamo in servizio 1219 dipendenti ma ne a fine anno, tra pensionamenti e mobilità, ne perderemo 119. Ma con la Delibera 115 del 22 ottobre avremo la possibilità, già entro dicembre, di procedere con le prime assunzioni”.

Grazie ad un bilancio sano, l’amministrazione potrà anticipare i tempi attingendo da subito alle graduatorie dei concorsi appena conclusi e procedendo con la prossima pubblicazione, entro i primi mesi del 2020, dei nuovi bandi di concorso.

“Martedì in Commissione – ha aggiunto Alessandro Balletto – libereremo le risorse per poi far arrivare la questione subito in Consiglio. Abbiamo un bilancio con un risorse per oltre otto milioni e questo fa di Cagliari, oltre che delle sue partecipate, un ente virtuoso”.


In questo articolo: