Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Obiettivo diminuzione degli incidenti stradali a Cagliari. Dal 14 marzo al 16 maggio 2016 la Polizia di Stato ha incrementato il proprio impegno volto al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.
Nel bimestre la Sezione Polizia Stradale di Cagliari, coadiuvata dal personale dipendente della Questura di Cagliari e dalle unità cinofile antidroga e antiesplosivo del Reparto Cinofili, ha ulteriormente incrementato i servizi specifici, con particolare attenzione al fenomeno della guida sotto alterazione da sostanze stupefacenti, non solo nelle ore notturne ed in prossimità dei locali di intrattenimento, ma estendendoli a tutta la rete viaria in qualsiasi orario.
Nel dettaglio sono state impiegate 112 pattuglie e 3 medici della Polizia di Stato. Sono stati controllati 1204 veicoli e 1239 persone di cui 37 sono risultate positive all’alcoltest e 4 agli stupefacenti. Sono invece 88 le infrazioni amministrative accertate. Ai denunciati è stata sospesa la patente di guida.