Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home sardegna

Bonus da 5.500 euro ai politici per pc, smartphone e tablet: nessuno controlla dove finiscono

di Sara Panarelli
23 Gennaio 2023
in sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Una volta incassato, è andata. 5.500 euro in regalo per comprare pc, tablet e smartphone che però non si sa a chi vengano destinati. In teoria, tutto quel materiale altamente tecnologico – 5.500 euro sono un mucchio di soldi – dovrebbe essere utilizzato per attività esclusivamente finalizzate all’attività politica. Trattandosi di soldi pubblici, ovvero di soldi dei contribuenti e cioè dei cittadini dunque di tutti noi, all’attività pubblica dovrebbero tornare. Invece no. Una volta che i parlamentari italiani, i più retribuiti d’Europa, comprano quello che serve con il bonus che ricevono varcata la soglia di Montecitorio, possono regalarlo a chiunque, figli, mogli, amici, amanti, fratelli o sorelle. O chi per loro.

Gli onorevoli, undici i deputati sardi in questa legislatura, non devono rendere conto a nessuno di quello che fanno. Non devono rendicontare le spese né essere sottoposti a controlli, una sorta di immunità economica, diciamo così, che consente loro di fare quello che vogliono con i soldi pubblici. Perché il regolamento è quello.

Un po’ come funzionava in consiglio regionale prima del maxi processo ai consiglieri regionali che, secondo i magistrati, usavano i fondi destinati ai gruppi per qualunque cosa – dall’organizzazione dei matrimoni ai centri estetici, dall’arredo casa ai centri benessere – tranne che per quello a cui erano destinati, come hanno certificato le decine di condanne che si sono susseguite negli anni.

La Camera resta ancora zona franca: nessun regolamento e nessun controllo. Sui soldi che faticosamente i cittadini tirano fuori.

pc

 

Tags: bonus
Previous Post

Sardegna, il giorno più atteso: solo 37 nuovi casi di Covid, il virus pronto ad arrendersi davvero

Next Post

Sciacalli in azione a Quartu: “Girano con la foto di nostro fratello morto e chiedono soldi”

Articoli correlati

Meteo Casteddu, tempesta di vento su tutta l’Isola: allerta anche per mareggiate e rovesci

Sardegna, nuova allerta meteo per vento e mareggiate

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco  l’ultimo saluto

La Sardegna in lutto per il piccolo Francesco Edoardo: domani a Sant’Antioco l’ultimo saluto

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Dramma in Gallura: si arrampica sul traliccio dell’Enel, fa un volo di 15 metri e muore a 28 anni

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

Next Post
Sciacalli in azione a Quartu: “Girano con la foto di nostro fratello morto e chiedono soldi”

Sciacalli in azione a Quartu: "Girano con la foto di nostro fratello morto e chiedono soldi"

ULTIME NOTIZIE

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Cagliari, estorce 245 mila euro a un’89enne: l’operatore sociosanitario Walter Montis condannato in primo grado a 3 anni

Meteo Casteddu, qualche nuvola sulla Sardegna e piogge in arrivo solo sul Cagliaritano

Meteo Casteddu, poche nuvole ma temperature in brusco calo su tutta l’Isola

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Addio a Libera, 55enne affetta da sclerosi multipla: ha utilizzato da sola il farmaco per il fine vita

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Manuela Murgia, la famiglia mostra il giubbotto strappato: “Dettagli che non sono solo dettagli”

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Pirri, al via i lavori di bitumazione nell’area mercatale di Is Bingias

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025