E’ proprio il caso di dirlo: tutti pazzi per il Black Friday. Pronti a strisciare la carta? O svuotare il portafogli? Da giorni siamo bombardati di messaggi che annunciano che venerdì 24 novembre i consumatori potranno fare acquisti a prezzi stracciati. Evviva il consumismo. E sono tantissime le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa ben nota all’estero (è nata negli Usa) e che si sta diffondendo anche in Italia e, ovviamente, in Sardegna.
Anche la compagnia aerea low cost Ryanair non si è tirata indietro e ha lanciato addirittura la Black Week, una settimana dedica alle offerte, con voli da 4,99 a 5 euro. Ma non solo: abbigliamento, libri, cellulari, cosmetici e più chi ne ha più ne metta.
Oltre alle note piattaforme online sono tantissime le attività al dettaglio in Sardegna che hanno aderito all’iniziativa per smuovere un po’ il commercio prima delle festività natalizie. Insomma con il Black Friday una mano tira l’altra: si dà una boccata d’ossigeno al settore commercio e si fa risparmiare i consumatori. E va in scena il festival del consumismo.












