Benvenuta The World, la nave dei ricchi:shopping in centro a Cagliari

Sbarcata al porto la nave condominio The World, accolta dai gruppi folk: ecco come i ricconi stranieri hanno passato la giornata a Cagliari, invasi i ristoranti della Marina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Arriva al molo Ichnusa la nave condominio “The World”, con circa ottanta residenti facoltosi a bordo. Rimarranno a Cagliari per due giorni, fino alla mezzanotte di domani, poi la nave prenderà il largo con destinazione Barcellona. Già dopo le prime ore dal loro arrivo, intorno alle 12.20, hanno preso d’assalto il centro storico, in particolare i ristoranti della Marina. E alcuni di loro si sono diretti in pullman verso Nora.

Al loro arrivo i particolari crocieristi sono stati accolti dalle danze dei gruppi folk di Ortacesus e Barrali, e hanno potuto degustare dolci sardi e mirto. Dopo un incontro e uno scambio di crest tra il comandante della nave, l’assessore al Turismo Barbara Argiolas, e Valeria Mangiarotti, responsabile marketing dell’Autorità portuale.

Il condominio galleggiante ha al suo interno circa 130 appartamenti, dimore di lusso per ricchi pensionati e uomini d’affari che possono dirigere le loro aziende anche grazie a tablet e videoconferenze.

E c’è chi tra loro raggiunge la tappa della prossima crociera, rigorosamente decisa nelle riunioni di condominio, in elicottero o in aereo, e poi prosegue a bordo. A Cagliari, per esempio, una ventina di turisti-residenti della mega nave, approffitando dei due giorni di sosta, partiranno dalla Sardegna.


In questo articolo: