Due fratelli, Batty (36enne) e Eliana Cocco, dell’82, titolari della Extreme Hair&Body di Sinnai. Dal 2007 hanno sempre cercato di creare un ambiente giovanile, dinamico, al passo con i tempi, con un occhio sempre attento alle innovazioni nei tagli e nella cura del capello, e nella ricerca di macchinari all’avanguardia per l’estetica: «Extreme – dice Batty Cocco – nasce dall’esperienza e dall’esigenza di sviluppare un ambiente che renda il passaggio delle clienti un’esperienza unica, senza lasciare nulla al caso, abbiamo voluto crederci e metterci in gioco, è un salone di bellezza a 360° e le nostre clienti lo sanno bene. Nel corso degli anni, le clienti storiche sono rimaste, e di nuove se ne sono create. L’età della clientela è data dall’età del personale all’interno del salone Extreme, ovvero il cliente si identifica con l’età e le esigenze del parrucchiere.
Com’è strutturato il salone e il personale? Nel nostro salone vi lavorano in tutto cinque persone incluso me. Ognuno di noi ha una personalità ben precisa, tutti alla base abbiamo la passione per la nostra professione: per noi essere un centro bellezza non vuol dire solamente lavorare, bensì essere professionisti della bellezza, capelli e corpo, ci chiedono di sentirsi belle. Ognuno di noi trova ogni giorno la passione nell’accarezzare i capelli, nel curarli, nel trovare il modo migliore per valorizzare viso e personalità. Vi presento lo staff di Extreme: parrucchieri, estetista unisex: Battista, Eliana, Elisa, Roberta, Rosi Lo spirito di squadra è il nostro successo.
Quali tipi di lavoro svolgete maggiormente? Ci piace giocare con i tagli, taglio e colori nel rispetto del capello naturalmente, questo è un punto a cui tengo moltissimo, sottolineo sempre come non tutti i tagli siano adatti a tutti e cerco di far capire alle clienti che a volte lo stereotipo presentato dalla carta stampata e dai media non sempre sono costruiti sulla realtà e ci rappresentano. Una cosa che mi rende molto orgoglioso di me e del mio operato è quando sento le clienti dire “Batty fai tu, mi fido di te”. Ecco, so che con loro ho raggiunto un ottimo compromesso, so che non devo mai deluderle e deluderli ripongono in me e nella mia lunga esperienza la loro bellezza e il loro sentirsi belle e belli quando sento questa frase, per me magica, so che questo è il punto di partenza per iniziare a creare. In questi hanno nel mio salone ho visto passare tanti personaggi tra calciatori organizzatori delle più famose discoteche, modelle, modelli e gli amici e amiche, coloro che conosco sin da bambino, oggi sono il motore del nostro salone la nostra carta vincente.












