Aura, 22 anni, e il suo amore per la musica:”Con una raccolta fondi provo a inseguire il mio sogno”

Il personaggio del giorno di Cagliari Online è Aura Sechi, 22 anni quartese. Canta e scrive fin da quando era piccola: per inseguire il suo sogno ha aperto una raccolta fondi online

All’ultimo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione della Facoltà di Cagliari, studia canto in una scuola di musica e un grande sogno nel cassetto: fare la musicista, produrre le canzoni che lei stessa scrive.  Aura Sechi, 22 anni, osa. E lo fa con la grinta che caratterizza la sua giovane età.  Per raggiungere il suo piccolo ma grande obiettivo ha deciso di avviare una raccolta fondi online su  una piattaforma di crowdfunding, con il fine di racimolare i soldi necessari per partire col suo progetto. Producendo il suo primo singolo e video clip.  Nella piattaforma oltre ad effettuare una donazione è possibile ascoltare il suo primo brano “Instabile”, e le tante cover del suo canale You Tube.

“Sono una cantautrice, figlia e nipote orgogliosa di cantanti e musicisti- racconta- Sono una studentessa universitaria, in famiglia abbiamo un solo stipendio, e sapete non è facile vivere figuriamoci inseguire un sogno come il mio, quello di poter produrre, e distribuire brani miei, farmi conoscere! Io però non ho mai mollato. Ho continuato a scrivere, a provarci in tutti i modi, battendo tutte le strade perché è il mio sogno. La musica, mi rende felice, ed io voglio essere felice!”

“Purtroppo a causa delle difficoltà economiche ho dovuto rinunciare spessissimo a tante proposte importanti, come festival nazionali, etichette, e produzioni perché comportavano sempre spese di viaggio, spostamenti, permanenze, e per me e la mia famiglia anche quei 100 euro in più servono in casa. Perciò non ho mai pianto sul latte versato, però ho continuato a pensare ” Quali strade alternative ho?” “Come posso riuscire a produrre i miei pezzi, a farmi conoscere? a farmi sentire?”. Così qualche giorno fa ho avviato una raccolta fondi online, spiegando il mio progetto. Chi vuole, può condividere la campagna e/o fare una donazione.  Qual è il mio scopo? Realizzare un singolo, un videoclip, sponsorizzarlo registrarlo e distribuirlo. Farmi notare da qualcuno! Partire e bussare alle porte di chi può produrmi!”.

Per chi fosse incuriosito dalla sua storia e volesse ascoltare la sua bella voce e magari aiutarla a realizzare il suo sogno, ecco  il link al progetto https://www.gofundme.com/produzione-singolo-e-videoclip