Assemini, un’anonima parete di un piccolo edificio comunale trasformata nel muro dell’amore

Grande successo per l’iniziativa intrapresa dal Comune che ha installato le mattonelle create dagli artisti locali della ceramica e personalizzate dai cittadini che hanno impresso una dedica, un pensiero d’amore.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’iniziativa non si fermerà: “Voleva ispirarsi alla giornata del 14 Febbraio, San Valentino, ma visto il successo abbiamo intenzione di proseguire con ulteriori mattonelle” ha espresso il sindaco Mario Puddu. Tante dediche rivolte alle persone del cuore o agli amici a quattro zampe: i buoni sentimenti non hanno confini e non sono rivolti solo alla dolce metà, bensì a tutti coloro che, in varie forme, rappresentano una tappa, una presenza importante nella vita di ognuno. Ed è così che il progetto “Street Art Love – Liberi di amare, liberi di essere”

sta iniziando a prendere forma: si trova fronte via 2 Agosto la parete colorata e colma di significato, quello che racchiude la collaborazione di chi ha voglia di arricchire la città, ben conosciuta anche per l’arte di lavorare sapientemente l’argilla a mano. “È un’iniziativa dell’Amministrazione comunale in cui vari assessorati, in particolare Cultura, ma anche Artigianato e Manutentivi, hanno collaborato al fine di creare questa installazione.

I cittadini che lo desideravano si son recati presso i laboratori dei nostri ceramisti e hanno scelto, su consiglio, la “mattonella” che desideravano, ovviamente con la dedica preferita.

E questo è un primo risultato” ha spiegato Puddu.

“Per fare questo è stato fondamentale l’apporto dei nostri Maestri della Ceramica”. L’idea è nata grazie all’assessora Jessica Mostallino, già protagonista di numerose idee, come le scarpette rosse, in memoria della lotta contro la violenza di genere, e i lunedì dedicati al mondo letterario, al fine di innovare e arricchire la proposta culturale di Assemini.


In questo articolo: