Assemini, tanti nuovi autovelox sulle strade: “Non sono installati per fare cassa”

Nuovi autovelox disseminati sulle principali vie della città. L’annuncio del sindaco Mario Puddu: “Presto ne acquisteremo anche altri. L’obbiettivo è la sicurezza, non si può sfrecciare a 120 km orari”. Cosa ne pensate?

Il Comune di Assemini fa “shopping” e acquista nuovi autovelox. Tre, già tra le mani dell’amministrazione guidata dal sindaco grillino Mario Puddu, stanno per essere installati in corso Asia, in via Coghe e in corso Africa. “E stiamo procedendo all’acquisto di altri. Pubblicheremo le vie presso cui verrà installato l’autovelox”, annuncia Puddu con un post su Facebook. E il sindaco non ci sta alle critiche che, eventualmente, pioveranno sulla scelta di piazzare i box con telecamera.

“Ribadisco che il nostro obiettivo è rendere le nostre strade più sicure e sensibilizzare gli utenti ad un guida più prudente. Coloro che ritengono che si voglia far cassa, mi dicano come si comporterebbero con l’autista della macchina che poco fa ha sfrecciato ad oltre 120 km/h davanti ai nostri occhi e alla macchina dell’autovelox. Ma siamo certi che la maggior parte della popolazione comprende e accetta di buon grado questo nostro intervento”.


In questo articolo: