Decine di segnalazioni da parte dei residenti, oggi anche la ripresa di Sandro Sanna, 5Stelle: “Il nostro parco delle Terrecotte, un tempo frequentato da bambini e genitori oggi versa in condizioni a dir poco inaccettabili. Transenne, sporcizia e incuria ovunque. E tanti pericoli per gli ormai pochi bambini che lo frequentano”.
Era rinato nel 2021, al centro una fontana, poi tanto verde e giochi anche per i bambini diversamente abili. Spiccava un’altalena, già posizionata, totalmente inclusiva. A donarla all’amministrazione comunale erano state le amiche di Rita Loi, un’insegnante asseminese scomparsa quattro anni fa. La maestra aveva scritto tante poesie e racconti, ed era anche un’amante dei disegni: le sue amiche hanno realizzato un libro, ed è grazie al denaro ricavato dalla pubblicazione delle opere della maestra che sono riuscite a donare, alla cittadinanza, l’altalena.
Nel corso degli anni, purtroppo, i vandali non sono mancati e il grande parco è diventato deserto, non più utilizzato dai bimbi che non possono giocare ma solo dribblare i pericoli.
Da parte dell’Amministrazione in carica sono in programma i lavori di riqualificazione degli spazi verdi, intanto è pressoché off limits per serate spensierate e in allegria. “Di sicuro bisognava intervenire prima.
Le immagini parlano da sole” aggiunge Sanna che condivide alcuni scatti del “prima” e di oggi.












