Asl Lanusei: il commissario Argiolas lascia a sorpresa l’incarico

Il Dott. Federico Argiolas, ha comunicato ieri la sua indisponibilità a proseguire l’incarico come commissario straordinario della Asl di Lanusei.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Commissrio Federico Argiolas  ieri ha espresso la propria indisponibilità al rinnovo dell’incarico di Commissario della Asl di Lanusei, per motivazioni di tipo professionale e familiare. Nel salutare i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni e tutti i professionisti della salute, lo stesso esprime un sincero ringraziamento a tutte le persone di buona volontà che hanno consentito di raggiungere importanti risultati in questo anno e mezzo di mandato, prendendosi comunque le responsabilità per quanto non è andato avanti come lui stesso avrebbe voluto.

 In attesa della delibera di giunta regionale per il conferimento dell’incarico a un altro Commissario straordinario e con l’obiettivo di garantire la continuità dell’azione amministrativa, il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo dell’Azienda continueranno a svolgere le loro funzioni (prorogatio degli organi amministrativi – legge 444 del 15 luglio 1994) per un periodo massimo di 45 giorni, limitandosi all’adozione degli atti di ordinaria amministrazione e degli atti urgenti.

 Inoltre fino alla nuova nomina, in applicazione dell’articolo 3, comma 6, del Decreto legislativo 502 del 1992 (e successive modifiche e integrazioni) le funzioni del Commissario saranno svolte dal Direttore Sanitario della Asl, la dottoressa Grazia Cattina.


In questo articolo: