Fine settimana a Monserrato al Grande Teatro dei Piccoli con protagonista la compagnia Fueddu e Gestu. Domani (sabato 19) e domenica (20 marzo) al MoMoTI (in via 31 marzo 1943) la formazione di Villasor è in scena alle 18 nello spettacolo “Bab’orcu”. Scritta e diretta da Giampietro Orrù, la pièce della compagnia di Villasor narra una fiaba con protagonisti i personaggi di Pistirrinchinu (l’uomo alla continua ricerca di sé) e Bab’Orcu (Cronos, il tempo, che divora l’esistenza), interpretati da Rossano Orrù e Nanni Melis, con musiche dal vivo di Ottavio Farci e Veronica Maccioni.
Nello spettacolo, che si articola tra narrazione, drammatizzazione, giochi d’ombre e metamorfosi, “Is contus” (ovvero le storie in cui entrano i due personaggi) sono stati raccolti dalla viva voce degli anziani e vengono riproposti dagli interpreti in forma bilingue (sardo-italiano).
L’edizione numero dodici della stagione teatrale organizzata da Is Mascareddas al MoMoTI prosegue fino al 24 aprile con altri quattro spettacoli, preceduti un’ulteriore appuntamento fuori programma nel fine settimana di Pasqua, sabato 26 marzo. Si tratta di “DO, Re, Mi, Pierino, Si!”, spettacolo-laboratorio proposto da Teatro Tages per bambini dai 3 ai 10 anni (per un massimo di 30 partecipanti). L’intervento, della durata di 2 ore, dalle 17 alle 19, si articola in due momenti. Il primo è il racconto della storia di Pierino, un ragazzino vivace e spensierato, che con l’aiuto di un uccellino riesce a catturare un terribile lupo, con la narrazione affidata alle marionette di Agostino Cacciabue e Rita Xaxa e al commento musicale del maestro Marco Gianotto all’organetto di barberia. A seguire, spazio alla costruzione di un burattino semplice, con l’assistenza degli animatori di Teatro Tages.
I biglietti dello spettacolo di domani (sabato 19) e domenica (20 marzo) costano 5 euro. Previsti sconti per famiglie e gruppi.
Il costo dell’iscrizione allo spettacolo-laboratorio in programma sabato 26 marzo è di 18 euro a partecipante (30 euro complessivi per la partecipazione di due bambini della stessa famiglia). Il laboratorio verrà attivato se si raggiungerà il numero minimo di adesioni.
Contatti, prenotazioni, iscrizioni: tel. 0705839742; cell. 3371446111 – 3465802580.












