Artisti di strada e musica nelle principali vie dello shopping. E a Pirri sarà costruita la casetta di Babbo Natale. Il Comune si prepara per garantire un’adeguata animazione nelle vie cittadine per il periodo dele festività.
L’obiettivo è quello di garantire l’animazione nel “Natale 2023”, nelle principali vie commerciali cittadine, tramite la realizzazione di iniziative di intrattenimento, specialmente di natura musicale, con forte caratterizzazione natalizia.
Saranno coinvolte le vie cittadine tradizionalmente a vocazione commerciale e nelle vie e piazze di collegamento: le vie Manno, Garibaldi, Alghero, Paoli, Dante (tra piazza Giovanni XXIII e piazza Repubblica, compatibilmente con la presenza dei cantieri), largo Carlo Felice, oltre alle vie principali della Municipalità di Pirri, comprendendo anche il Parco della ex Vetreria
Le attività dovranno svolgersi, per l’intera durata delle festività natalizie, a partire dalle 17 alle 20.30 nelle giornate del 16, 17, 18 e 19 dicembre e dalle 10 e sino alle 20.30 nelle giornate del 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre. In questo caso potranno osservarsi delle interruzioni tra le 13.30 e le 16.30, purché sia sempre garantita l’attività di animazione musicale durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali. Previsto almeno 1 artista ogni 100 m di strada e ogni 400 mq di piazza o parco.
A Pirri sarà inoltre essere realizzata, all’interno del Parco della ex vetreria, una “casetta di Babbo Natale”, adeguatamente addobbata e animata da appositi figuranti per almeno due giornate da concordare con l’amministrazione.









