Ambientiamoci! Prosegue in Sardegna il ciclo di incontri nelle scuole

A Cabras e Oristano

Prosegue con due giornate formative in Sardegna il III ciclo della Campagna di Educazione Ambientale del progetto “Ambientiamoci”, portato avanti da Adiconsum e cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù.

Il progetto, che ha come target i giovani-studenti-consumatori delle scuole secondarie di I e II grado, cioè i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulle problematiche ambientali, e di educarli a comportamenti maturi e responsabili improntati alla salvaguardia dell’ambiente e all’eco-compatibilità.

Cuore del progetto “Ambientiamoci” è l’informazione. Per questo Adiconsum ha già realizzato 4 brochure informative – scaricabili gratuitamente al link http://www.adiconsum.it/progetti/dettaglio.php?id=35 – sui seguenti temi: sviluppo sostenibile, risparmio energetico, energie rinnovabili, rifiuti e raccolta differenziata.
Il Tour di Ambientiamoci si sviluppa attraverso la realizzazione di una serie di incontri con gli studenti e gli insegnanti, nel corso dei quali, anche grazie all’ausilio di strumenti multimediali e alla distribuzione di un questionario a risposta multipla sui comportamenti più o meno eco-compatibili adottati dai giovani, Adiconsum punta a stimolare la curiosità e l’impegno dei partecipanti a comprendere le conseguenze reali dei loro comportamenti quotidiani nei confronti dell’ambiente.

Il III ciclo di incontri del Tour “Ambientiamoci” prosegue a:

ORISTANO, martedì 29 ottobre 2013, presso il LICEO CLASSICO “S.A. DE CASTRO”, Piazza Aldo Moro, 2;

CABRAS, mercoledì 30 ottobre 2013, presso l’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CABRAS, Via Trieste.