Allerta meteo di 30 ore sulla Sardegna orientale, in arrivo piogge e temporali

Il cielo pronto a riempirsi nuovamente di nuvole, c’è l’avviso ufficiale della Protezione Civile: non solo acqua, previsto anche forte vento. Ecco da quando


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova allerta meteo sulla Sardegna, stavolta di trenta ore. Dalle diciotto di oggi – venerdì 25 ottobre – sino alla serata di sabato ventisei, a Protezione Civile ha diramato un avviso di “condizioni meteorologiche avverse”. Piogge, soprattutto, ma sono all’orizzonte anche dei temporali. Tutta “colpa” del minimo barico centrato tra Sardegna, Sicilia e Tunisia, che “favorisce l’afflusso sull’Isola di aria umida instabile proveniente dal Tirreno”. Ecco il perchè dell’avviso degli esperti: “La Sardegna orientale sarà interessata da precipitazioni diffuse, i fenomeno saranno più probabili sul settore centro-settentrionale del versante orientale dell’Isola” e, durante le ore di maltempo, potrebbe piovere tanto. “Durante i rovesci o temporali saranno possibili forti raffiche di vento”.

 

L’allerta diramata è “gialla”, e riguarda al momento solo due zone: Flumendosa-Flumineddu e Gallura. È lì che si prevedono condizioni di “criticità idrogeologica”.