Al porto di Cagliari torna “El Pirata”, il veliero di Sweet Sardinia, il reality interamente girato e dedicato all’isola. E arrivano anche quasi cinquemila turisti in tre navi da crociera, attraccate questa mattina al porto, tra molo Rinascita e Ichnusa.
Il veliero El Pirata era partito da Cagliari a fine agosto, con otto coppie di concorrenti a bordo. Ha circumnavigato la Sardegna, facendo tappa nei porti più belli: da Cagliari ad Arbatax, da Porto Rotondo a Castelsardo, da Alghero a Bosa fino al porto di Calasetta, per poi chiudere nuovamente a Cagliari. I concorrenti si trovano oggi in giro per la città alle prese con le ultime prove che testeranno l’affinità di coppia dei partecipanti, che permetteranno di decretare i vincitori. E come dice lo slogan del programma televisivo “alla fine, se é vero amore lo dirà la Sardegna”. Intanto il reality sta già andando in onda ogni giovedì sera su La 5, dal 19 settembre.
E poi ci sono i quasi cinquemila crocieristi arrivati oggi a Cagliari a bordo di tre navi: la Braemar della Cruise Away, la Grand Mistral della Ibero Cruceros, e Artania della Phoenix Reisen. Tutti in giro per Cagliari: molti di loro sono andati alla Cittadella dei Musei e in piazza Palazzo, mischiandosi nel sit in dei lavoratori della Sovrintendenza. Ma molti hanno preferito il mare, grazie alla bella giornata di sole, e altri il centro storico di Cagliari.