Al porto è tornato El Pirata, il veliero del reality Sweet Sardinia

Sbarcano in via Roma anche cinquemila crocieristi: Cagliari invasa dai turisti nell’ultimo weekend di settembre


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al porto di Cagliari torna “El Pirata”, il veliero di Sweet Sardinia, il reality interamente girato e dedicato all’isola. E arrivano anche quasi cinquemila turisti in tre navi da crociera, attraccate questa mattina al porto, tra molo Rinascita e Ichnusa.

Il veliero El Pirata era partito da Cagliari a fine agosto, con otto coppie di concorrenti a bordo. Ha circumnavigato la Sardegna, facendo tappa nei porti più belli: da Cagliari ad Arbatax, da Porto Rotondo a Castelsardo, da Alghero a Bosa fino al porto di Calasetta, per poi chiudere nuovamente a Cagliari. I concorrenti si trovano oggi in giro per la città alle prese con le ultime prove che testeranno l’affinità di coppia dei partecipanti, che permetteranno di decretare i vincitori. E come dice lo slogan del programma televisivo “alla fine, se é vero amore lo dirà la Sardegna”. Intanto il reality sta già andando in onda ogni giovedì sera su La 5, dal 19 settembre.

E poi ci sono i quasi cinquemila crocieristi arrivati oggi a Cagliari a bordo di tre navi: la Braemar della Cruise Away, la Grand Mistral della Ibero Cruceros, e Artania della Phoenix Reisen. Tutti in giro per Cagliari: molti di loro sono andati alla Cittadella dei Musei e in piazza Palazzo, mischiandosi nel sit in dei lavoratori della Sovrintendenza. Ma molti hanno preferito il mare, grazie alla bella giornata di sole, e altri il centro storico di Cagliari.