Intensificati gli interventi di manutenzione delle reti idriche e fognarie nell’hinterland. Sono diversi i cantieri che riguarderanno in questi giorni i centri dell’area metropolitana di Cagliari: riguardano eliminazione di perdite e dispersioni, sostituzioni di apparecchiature e sistemazione di cedimenti. A Monserrato sono stati programmati sei lavori nelle vie Virgilio, San Gottardo, Catullo, Capo D’Orso, Giosso e De Roma. Cinque interventi saranno eseguiti a Selargius nelle vie Sauro, delle Ferule, dei Tulipani e San Martino. A Sarroch programmato un intervento in via Guido Rossa e in località Corraxiu, ad Assemini in via Tuveri e a Elmasin via Nuoro.
Nello stesso distretto sono stati programmati ulteriori lavori a Castiadas nelle località Sito e San Pietro e a Muravera in via Roma.
In tutta la Sardegna nell’ultimo anno sono stati eseguiti più di ventimila interventi di manutenzioni ordinarie e oltre milleseicento ben più consistenti interventi di manutenzioni straordinarie (sostituzione di intere tratti di rete). I numeri degli interventi nei prossimi anni sono destinati a lievitare grazie alle nuove risorse messe in campo che riguarderanno anche la sostituzione o l’inserimento di apparecchiature tecnologiche di controllo delle pressioni e delle portate, la realizzazione di nuovi allacci idrici e fognari, interventi su serbatoi, vasche d’accumulo e sollevamenti idrici e fognari. Tutti gli interventi dovranno essere georeferenziati e riportati su sistemi informatizzati.











