Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
di Sergio Atzeni
Abbanoa assume a tempo determinato 18 addetti tecnici esperti e 19 Addetti tecnici specialisti.
I 18 addetti tecnici esperti avranno come sede di lavoro Cagliari a saranno assunti per 24 mesi e devono possedere uno dei seguenti diplomi: geometra, perito edile, perito industriale o altro equipollente.
È necessaria un’esperienza maturata per almeno due anni nel campo della realizzazione di opere pubbliche nel settore fognario, depurativo o idrico, potabile, sia come dipendente di una S.A.. che come libero professionista, ricoprendo uno dei seguenti ruoli previsti dal DPR 207/2010:
Direttore operativo (art. 149), Direttore lavori (art. 148), Responsabile del procedimento (ART. 9) o assistente al Responsabile del Procedimento, Progettista.
La selezione consisterà in una prova scritta ed una prova orale. La prova scritta verterà nella risposta a 5 quesiti aperti relativi agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca.
Ci sarà una valutazione dei titoli richiesti fino a un punteggio di 10 mentre Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 35 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 40 candidati (il punteggio per l’accesso comprenderà il punteggio conseguito per titoli e quello conseguito nella prova scritta).
La prova orale ha come oggetto il profilo di competenze professionali complessivo.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale sarà di 55 punti.
Per la posizione di addetti tecnici esperti, anche questi con contratto a tempo determinato di 24 mesi, i requisiti di accesso alla selezione sono il possesso di laurea quinquennale in ingegneria civile (laurea conseguita secondo l’ordinamento previgente all’entrata in vigore del DM 509/1999) o laurea specialistica equipollente.
Esperienza maturata per almeno due anni nel campo della realizzazione di opere pubbliche nel settore fognario, depurativo o idrico, potabile, sia come dipendente di una S.A. che come libero professionista, ricoprendo uno dei seguenti ruoli previsti dal DPR 207/2010: Responsabile del procedimento (art. 9), Assistente al Responsabile del procedimento, Progettista, Direttore lavori (art. 148).
La selezione consisterà in una prova scritta ed una prova orale. Mentre la valutazione dei titoli sarà di massimo 10 punti, la prova scritta verterà nella risposta a 5 quesiti aperti relativi agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca. Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 35 punti. Alla prova orale accederanno i migliori 40 candidati (il punteggio per l’accesso comprenderà il punteggio conseguito per titoli e quello conseguito nella prova scritta). Il punteggio massimo conseguito per la prova orale sarà di 55 punti.
Le domande di partecipazione con allegato il Curriculum dovranno pervenire a mezzo raccomandata A/R, ed indicazione sulla busta del riferimento della posizione di interesse, entro il 27 ottobre prossimo ad Abbanoa SpA, Via Diaz 116 Cagliari.
Per maggiori chiarimenti consultare il sito www.abbanoa.it.