Quartu Sant’Elena – Riduzione della Tari anche per i B&B: il sindaco Graziano Milia accoglie la richiesta dei titolari che operano nel territorio.
La scorsa settimana si è tenuta una riunione tra consiglieri, assessori e sindaco alla quale è intervenuto il presidente dell’Associazione Turistica di Quartu Sant’Elena Roberto Matta che ha presentato una richiesta in merito alla Tari, accolta, appunto, favorevolmente. “Le riduzioni Tari già previste per le attività produttive verranno estese anche ai B&B – spiega Matta – che per normativa regionale non sono considerate PMI.
Questa è la prima volta in 15 mesi di pandemia che un organo di governo, e sottolineo in tutta Italia, ascolta questa categoria, finora rimasta senza alcun genere di ristori o agevolazioni”. A livello nazionale i B&B rappresentano il 55% dei posti letto del settore turismo e anche sul territorio quartese occupano una cospicua parte.
“Ringrazio il sindaco Graziano Milia e il vice sindaco Tore Sanna con delega al bilancio per la sensibilità dimostrata accogliendo questa istanza portata avanti dall’Associazione Turistica di Quartu a nome dei numerosi B&B presenti sul nostro territorio comunale”.
Un importante aiuto, quindi, per questo settore che ha già rilevato il 70% di perdite del fatturato a causa della pandemia ancora in corso e che circa i due terzi degli operatori ha deciso di chiudere definitivamente le porte delle proprie strutture ricettive.









