A Isili contagi in aumento: il sindaco sbarra scuole, strutture sportive e aree giochi

Sono 16 positivi al Covid in città, stretta del sindaco Luca Pilia: studenti a casa e stop anche alle lezioni di autoscuola. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sedici positivi al Coronavirus a Isili, il sindaco Luca Pilia corre ai ripari e firma un’ordinanza che sbarra, dal 18 al 24 ottobre, varie realtà. Le scuole, in primis, visto che “diversi casi di contagio sono stati registrati all’interno della popolazione scolastica e numerose indagini diagnostiche sono tuttora in corso tra il personale e gli studenti degli
istituti presenti nel territorio”. Attività didattiche e lezioni sospese, quindi,  nell’asilo nido comunale a gestione privata e in tutte le scuole di ogni ordine e grado comprese nel territorio comunale.
Stop, anche, per l’autoscuola, per quanto riguarda le lezioni teoriche finalizzate all’ottenimento della patente di guida. Chiusi, inoltre gli impianti e le sedi di esercizio delle attività sportive, sospesa l’apertura al pubblico dei servizi bibliotecari e della scuola di musica e spettacolo, chiuso anche il parco comunale Asusa e le aree giochi presenti sul territorio comunale.
Pilia raccomanda tutti i cittadini “all’uso dei dispositivi di protezione individuale e, in particolare, il distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine protettive e l’igiene personale” e “ai titolari delle attività commerciali, artigianali e professionali a rispettare rigorosamente le regole inerenti l’afflusso dei clienti con l’uso di tutti i dispositivi di protezione necessari per l’ordinato e sicuro svolgimento delle attività”.


In questo articolo: