Vieni alla Festa del 25 febbraio! A partire dalle ore 17 sino alle 19.30, presso la MEM Mediateca del Mediterraneo – Spettacolo per bambini “Baba Yaga” della Compagnia Balletto di Sardegna – Lettu
Panta Rei Sardegna di Panta Rei Sardegna – Reporter: Centro Panta Rei Sardegna
Genitori “de anima” Presenta LA FESTA FINALE!!! Venerdì 25 febbraio presso la MEM Mediateca del Mediterraneo Venerdì 25 febbraio, a partire dalle ore 17 sino alle 19.30, presso la MEM Mediateca del Mediterraneo il Centro Panta Rei Sardegna organizza la Festa Finale del Progetto Genitori de Anima.
L’evento è rivolto a genitori e figli e prevede diverse attività liberamente fruibili dai partecipanti.
– Spettacolo per bambini “Baba Yaga” della Compagnia Balletto di Sardegna
– Letture ad alta voce
– Cassetta delle lettere “SOS Genitori” 17.00 – 17.45 Lo Spettacolo per bambini BABA YAGA Prodotto da ASMED-Balletto di Sardegna, è un riadattamento della nota leggenda russa, fonte d’ispirazione di numerosi racconti della letteratura slava del XIX secolo.
Tra suoni, colori e danze tutto inizierà così: Era una notte d’inverno di tanto tempo fa, la luna splendeva in cielo come una moneta d’oro, la neve ricopriva tutta la vallata, le campane suonavano all’unisono.
Dietro i vetri appannati di una piccola casa, una mamma cantava una ninnananna alla sua bambina, nata proprio quella sera. La piccola era così graziosa che fu chiamata Vassilissa, “Vassilissa la Bella”.….. Cassetta delle lettere “SOS Genitori” Verrà messa a disposizione dei genitori una cassetta delle lettere per raccogliere dubbi e perplessità, richiedere consigli.
A quanti lasceranno un biglietto verrà data risposta via mail. 18.00 – 19.00 Le Letture ad alta voce Animatori e operatori del Panta Rei Sardegna allestiranno due spazi di lettura ad alta voce rivolti a bambini di diverse fasce d’età: 3-5 anni e 6-10.
19.00 – 19.30 Merenda e saluti Genitori “de anima” è un progetto della Cooperativa Sociale Panta Rei Sardegna, che ha offerto ai genitori e ai bambini della città di Cagliari, attraverso 10 laboratori tematici, spunti di riflessione e metodologie creative per affrontare e rielaborare le principali tematiche legate all’ “essere” e al “fare” i genitori.
È stato finanziato dal Servizio Istruzione, Politiche Giovanili, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, e realizzato in collaborazione con la MEM Mediateca del Mediterraneo. INGRESSO LIBERO Per iscrizioni e informazioni contattare il Centro Panta Rei Sardegna coop. soc. [email protected]/ tel. 070 651199
www.pantareisardegna.it Centro Panta Rei Sardegna













