Il miracolo di Natale per una mamma e il suo bambino: raccolti 23 mila euro in pochi mesi per non perdere la casa, l’abbraccio di centinaia di persone verso una famiglia in difficoltà. “Ciò che avete fatto va anche al di là delle donazioni, con il supporto, l’affetto, la solidarietà, quella vera, che non mi avete fatto mancare. Credo si possa definire un miracolo”. Sono le parole di una giovane mamma che combatte contro il dramma di una separazione, un divorzio con conseguenze catastrofiche per lei e il figlio. “Debiti contratti dal mio ex marito, la casa è stata messa all’asta perché è un bene in comune, io e mio figlio abbiamo poco tempo per fermare la procedura”. Una richiesta di aiuto per gettare quel mattone di 30 mila euro al fine di aggiudicarsi la sua casa, e poi pagarla, nuovamente. Lei lavora, per motivi di privacy è stato omesso il nome, ma nessuno le ha dato la possibilità di accedere a un prestito al fine di bloccare l’asta. 30 mila euro da versare in poco tempo, ha messo da parte ogni forma di orgoglio e ha chiesto aiuto. Garante della situazione è stato anche il sindaco che ha più volte condiviso e sostenuto la sua battaglia. Qualche giorno fa sono giunti i ringraziamenti della donna verso chi ha mostrato cuore nei suoi confronti: “Sono passati due mesi e grazie a tutti voi abbiamo raggiunto la cifra spaventosa di quasi 21 mila euro.
Non manca molto per garantire a me e a mio figlio un tetto sulla testa; non molto ma manca ancora un po’.
Voglio ringraziarvi per ciò che avete fatto. Per tutto. Vi chiedo se qualcuno ancora vuole offrirmi il suo aiuto , piccolo o grande che sia.
Anche con le sole condivisioni, che possono dare più risalto alla mia storia. Ora questa brutta storia, col vostro aiuto, può diventare davvero un bel miracolo di Natale”.










