I cittadini ignorati dal Comune ora si quotano per ripulire Castello

La denuncia di Claudia Zuncheddu: quartiere Castello mortificato dal Comune, cittadini costretti a pagare di tasca per pitturare i muri imbrattati dai writers e togliere la sporcizia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

I cittadini si quotano per ripulire il quartiere di Castello, dimenticato dal Comune. Comune che non interviene e non risponde. La denuncia arriva oggi da Claudia Zuncheddu di Sardigna Libera: “Il centro storico Castello è sempre più mortificato, discriminato ed in balia di vandali che operano indisturbati con schiamazzi notturni, urinando negli ingressi dei palazzi ed imbrattando i muri. Non è la prima volta che i residenti sono costretti a intervenire per sopperire alle assenze ormai croniche dell’amministrazione comunale, arrivando persino a quotarsi per ripulire gli spazi collettivi e pitturare i muri imbrattati ripetutamente di una delle piazzette più amate, come quella tra via Duomo e Via Fossario.

Inutili gli appelli al Comune, che sempre più sordo, abbandona il centro storico al degrado e nega ogni forma di vigilanza in un momento critico per la stessa sicurezza dei cittadini. Noi residenti, con le risorse private, continueremo a tutelare e migliorare i nostri spazi, ma che il Comune assolva ai suoi doveri, almeno nell’emergenza sicurezza, senza fare millantato credito sul poco che brilla nel nostro quartiere.

In periodo di elezioni, i proclami non rispecchiano mai la realtà”.


In questo articolo: