Si terrà venerdì a partire dalle 21 a Siliqua, l’attesissima visita guidata al Castello del Conte Ugolino della Gherardesca che Dante descrisse come un “cannibale” nella Divina Commedia.
Sarà però all’insegna dell’allegria questo evento culturale ideato dall’associazione Antarias di Siliqua in collaborazione con l’Associazione Sardegna Sotterranea, per mostrare ai più le immagini inedite dei segreti di uno dei più importanti castello della Sardegna, anche attraverso i suoi sotterranei.
Prima della visita guidata sotto le stelle, alla quale parteciperanno scrittori e guide turistiche, spazio alla buona musica con un concerto tributo alla musica di Fabrizio De Andrè.
L’appuntamento ai piedi del Castello di Acquafredda, accanto al punto di ristoro, si terrà in questo caso dalle ore 19. Poi, dopo l’evento musicale del gruppo Ziliggitaggia, via alle ore 21 al tour guidato sotto le stelle alla volta del castello e dei suoi sotterranei.
Ai partecipanti si raccomanda abbigliamento comodo e pratico e una fonte di luce individuale. Altre news sul sito www.sardegnasotterranea.org