Virginia Saba, la fidanzata cagliaritana di Di Maio: “La bellezza va sostenuta, pagando i biglietti per l’opera”

La giornalista cagliaritana, nuova fidanzata del vice premier Luigi Di Maio: “La cultura è la nostra salvezza e va sostenuta e sovvenzionata con tutte le nostre forze, se non vogliamo rassegnarci a questa assenza dominante di grazia. Ed è dunque con gran piacere che venerdì io e Luigi abbiamo acquistato due biglietti a prezzo pieno per il Teatro dell’Opera”

Virginia Saba, la fidanzata cagliaritana di Di Maio: “La bellezza va sostenuta, pagando i biglietti per l’opera”. La giornalista cagliaritana, nuova fidanzata del vice premier Luigi Di Maio: “La cultura è la nostra salvezza e va sostenuta e sovvenzionata con tutte le nostre forze, se non vogliamo rassegnarci a questa assenza dominante di grazia, al gioco di quest’epoca incapace di vedere il bello. Orfeo ed Euridice, tra l’altro, dona occhi nuovi a chi vuole capire la Verità, levando pregiudizi e cattiveria. Ed è dunque con gran piacere che venerdì io e Luigi abbiamo acquistato due biglietti a prezzo pieno per il Teatro dell’Opera. Non è vero – e lo smentiamo – che abbiamo chiesto favori, sconti o biglietti gratuiti, come qualcuno ha voluto scrivere senza sapere. (http://www.oggi.it/…/luigi-di-maio-con-la-nuova-fidanzata…/…).
So che magari pensare male è la tentazione, anche perché non pagare, quando si può, è stata prassi per troppo tempo. Ma noi abbiamo acquistato i biglietti con grande piacere, per viverci questo momento magico in maniera normale, dalle uniche poltroncine laterali rimaste.

Credo che il lavoro di tutti vada riconosciuto e pagato, ancor di più quando si tratta di opere dal valore immenso come in questo caso.

Mi piacerebbe vivere in un Paese in cui non ci fosse bisogno neanche di precisare che abbiamo acquistato il biglietto per vedere Orfeo ed Euridice. E ci tengo a dire che anche prima di conoscere Luigi non ho mai usato il mio tesserino da giornalista per sconti o scorciatoie. Perché ho troppa stima della bellezza, e voglio sostenerla”, ha assicurato in un lungo post sulla sua pagina Fb.



In questo articolo: