Il restyling iniziato qualche anno fa da Nichi Grauso in una delle strade di Villanova porta in attivo i conti dei negozianti. “Siamo una via collaterale al centro città, la Ztl forse crea più vantaggi ai residenti”
“L’aria è positiva, almeno qui in via Sulis. Siamo diventati una strada collaterale al centro città, diventando un valore aggiunto. Villanova rinnovata è meglio di quella di dieci anni fa, quando non ci passava nessuno”. A dirlo è Carlo Cariello, che cura la parte della comunicazione web del primo negozio d’abbigliamento femminile ad aver aperto nella nuova via nove anni fa, Donne Concept Store. Tra pavimentazione e facciate tirate a nuovo si tratta di “un grande passo in avanti anche e soprattutto per il commercio”.
E le criticità? Ci sono. Soprattutto una. “Quella della Ztl, è vantaggiosa per i residenti ma svantaggiosa per i commercianti. Serve trovare un punto d’equilibrio per far andare tutti d’accordo, personalmente mi auguro che, un giorno, tutta Villanova possa beneficiare di un restyling”.









