Via Sant’Alenixedda, i bambini recitano al freddo: genitori in rivolta

Scuola vietata alla recita degli alunni 

Recita di Natale all’aperto. Succede alla scuola Sant’Alenixedda dove stasera i bambini stanno svolgendo la classica recita natalizia nel cortile della scuola. E i genitori insorgono. “É vergognoso che i nostri figli non facciano la recita dentro la scuola – spiega Giovanni Frau – ma fuori al freddo, e noi dobbiamo assistere dalle inferriate”.

E a fine recita arrivano le precisazioni di Sabrina Sitzia, mamma di due bambini che frequentano la scuola elementare Sant’Alenixedda. “A conclusione di un tribolato trimestre, complice la questione ancora in ballo dei ricorsi al Tar sul dimensionamento scolastico – spiega – gli insegnanti della scuola Santa Alenixedda hanno pensato  di organizzare un saluto di Natale, da parte di tutte le classi, alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola.

I bambini hanno animato il pomeriggio cantando, con divertimento e passione, canti tipici della tradizione natalizia, che hanno denotato l’impegno e la costante dedizione delle ottime maestre, ormai note alla maggior parte dei genitori per le numerose iniziative culturali e, gran vanto per la scuola, l’aver vinto l’ importante rally matematico internazionale Transalpino diversi anni di seguito.

Unico neo – precisa Sabrina Sitzia – la indisponibilità di spazi adeguati per la visione e l’ascolto dei canti, che ha creato qualche disappunto tra alcuni genitori che non hanno potuto apprezzare appieno l’esibizione. In ogni caso l’augurio per tutti è che tali eventi si ripetano, magari in un clima ancora più sereno e comunque, l’importante è che i bimbi tutti si divertano”.


In questo articolo: