Vasto incendio alle porte di Ussana: le fiamme lambiscono una villa

In fiamme vegetazione e macchia mediterranea. Squadre di vigili del fuoco, forestali e volontari sul posto: l’intervento è ancora in corso

Da questo pomeriggio i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari sono impegnati in un intervento per domare un vasto incendio che si è sviluppato alle porte di Ussana, in un’area rurale nei pressi della statale 128 e la statale 466, nelle vicinanze della chiesetta di Sant’Antonio da Padova. Sul posto stanno operando due squadre di pronto intervento con tre automezzi e sette operatori in ausilio anche un’autobotte.

Le fiamme hanno lambito una villa e danneggiato dei frutteti e ulivi raggiungendo un ripostiglio esterno adibito a locale barbecue. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Corpo Forestale Regionale e Volontari di Monastir.

Un altro incendio di vegetazione, si è  invece sviluppato precedentemente in via della Libertà, sempre nel territorio del comune di Ussana dove la squadra di pronto intervento “2A” della sede centrale del comando ha operato per spegnere il rogo evitando la propagazione delle fiamme a un’abitazione adiacente, coadiuvata da una squadra di Volontari.

Presente sul posto una pattuglia della Polizia Locale di Ussana che ha collaborato attivamente regolando la viabilità locale.

 


In questo articolo: