Allarme variante Delta a Serrenti, bar e ristoranti chiusi alle 23 e stop a feste e spettacoli

L’ Ats ha comunicato che oggi in paese ci sono 20 cittadini positivi e 160 persone in quarantena. Chiusi gli uffici comunali e sospesi tutti gli eventi. Domani l’ordinanza

Bar chiusi alle 23 e stop a eventi spettacoli e feste. Paura variante Delta del Covid a Serrenti. L’ Ats ha comunica che, oggi, nel Comune di Serrenti, risultano 20 cittadini positivi e 160 in quarantena. E a causa dell’aggravarsi della situazione stamattina si è riunito il COC, che ha preso la decisione di stringere sulle misure di sicurezza. Domani mattina seguirà l’ordinanza, ma sono stati anticipati i punti principali Sospensione di tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi fino a nuovo ordine. Tutte le autorizzazioni e nulla osta per le varie attività conserveranno la loro validità e rimarranno sospese fino alla conclusione dell’emergenza Covid-19. L’ Amministrazione Comunale comunicherà nuove date previo accordo con i promotori. Chiusura dei locali pubblici (bar, ristoranti, parchi) dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del mattino successivo. Divieto di assembramento nei luoghi pubblici, quali piazze, strade e all’esterno dei pubblici esercizi. Divieto di organizzare feste private e qualsivoglia evento che implichi assembramento tanto in spazi chiusi che all’aperto. Divieto allo svolgimento in ogni forma di intrattenimento in aree esterne di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili.

 

 

Ancora: scrupoloso rispetto delle regole e norme Covid-19 diramate dal Governo, Regione e Autorità Sanitarie, quali indossare le mascherine soprattutto negli spazi al chiuso e tenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, con scrupolosa igiene delle mani, evitando i contatti fisici. Chiusura al pubblico degli Uffici comunali, con l’attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti.

 


In questo articolo: