Serramanna – Stazione dei treni presa di mira dai vandali: porte divelte, muri vergognosamente sporcati, biglietteria pressoché distrutta. Un appello al sindaco Gabriele Littera da parte dei cittadini: “Anche oggi, puntualissimi, sono arrivati e hanno iniziato a fare casino.
Signor Sindaco mandi qualcuno a identificarli, non è possibile che la maggioranza della popolazione rispettosa sia sotto scacco di questa gente solo perché non ci sono controlli” scrive un residente nella pagina facebook dedicata al parse.
Al calar della sera la stazione ferroviaria del centro del Medio Campidano diventa territorio di ragazzi incivili che, da tempo, si dilettano a sfasciare la sala d’attesa, a colpire le macchine in sosta nel parcheggio antistante e a creare disturbo nel sottopassaggio pedonale. Un fatto risaputo e segnalato più volte dai viaggiatori, e non solo, che, stanchi della situazione affidano le lamentele anche attraverso i social postando le immagini degli ultimi scempi compiuti. Per accedere alla sala bisogna ingegnarsi: porte e maniglie sono pressoché inutilizzabili. La biglietteria automatica è una eccezione quando è funzionante e i muri, da bianchi, sono diventati scuri poiché presi volontariamente a calci. Insomma una situazione insostenibile che necessita un intervento immediato affinché la stazione ferroviaria possa essere funzionale e sicura.