Valentina Murru è la nuova responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa Cagliari

E’ stata eletta ieri all’unanimità dal coordinamento provinciale delle imprenditrici agricole

Valentina Murru è la nuova responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa Cagliari. E’ stata eletta ieri all’unanimità dal coordinamento provinciale delle imprenditrici agricole.

Apicoltrice, 32 anni, Valentina Murru subentra a Manuele Mostallino, conduce una azienda innovativa, Sa Domu de s’abi a Castiadas, dove oltre a produrre il miele, ha ideato anche il nocciomiele, crema di nocciola (70% miele 30% nocciola) che vende nei mercati di Campagna Amica del sud Sardegna e che nel 2016 le ha consentito di vincere l’Oscar green, premio di Coldiretti Giovani Impresa, nella categoria We Green.

In questi giorni ha inoltre lanciato una nuova idea, la possibilità di adottare un’arnia, progetto che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti dell’alveare e il benessere dell’arnia, garantendo un approccio sostenibile a basso impatto ambientale.

Oltre a Valentina le altre responsabili provinciali di Coldiretti Donne Impresa in Sardegna sono Maria Francesca Marras a Oristano, Marianna Fancello per Nuoro e Ogliastra e Maria Grazia Murroccu nel Nord Sardegna. La responsabile regionale è invece Elisabetta Secci.


In questo articolo: