Venerdì 20 marzo alle ore 19,00 presso il T-Hotel di Cagliari (via Dei Giudicati 66) il docente di Coscienza comparata, Giorgio Pisano, e il docente di Divertentismo, Alessandro – Diablo – Spedicati, presenteranno il libro del docente di Regalità Individuale Filippo Martinez intitolato “Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie” (Bompiani). Sarà presente anche l’autore. Nel corso della serata, tra l’altro, si potrà assistere a un brevissimo intervento della compagnia teatrale La Rosa Bianca di Aristan.
La sala convegni del T-Hotel aprirà alle ore 18,30.
IL LIBRO
Questo è un libro sull’Apocalisse. Si parla del conflitto metamorfico di Dio con la morte: c’è una Cipolla che incanta le signore durante il défilé magistrale dello Stilista Supremo; c’è il transfert di una artista di fronte all’agonia di Cristo; c’è una gara a perdifiato tra spermatozoi che si giocano il tutto per tutto; c’è l’euforia disperata di un giardiniere nella tempesta. Per molti di questi temi l’umorismo è un ingrediente inevitabile. Infatti affiora qui e là, quasi a tradimento, per creare cortocircuiti narrativi tra la tragedia e il sogno (…)
Da “Piegodilibri”
L’AUTORE
Filippo Martinez è un tragediografo ossessionato dalla sintesi che opera in tutti i campi della comunicazione. Dal 20 luglio del 2001, giorno del suo 50° compleanno, ha proclamato la sua morte ‘indidascalica’ (da non confondere con la morte ‘didascalica’ che è quella che procura il lavoro alle agenzie di pompe funebri); da allora si considera ‘postumo’ e ha rinunciato del tutto alle consuetudini che gli facevano perdere tempo. Oggi insegna Regalità Individuale presso l’Università di Aristan della quale è anche Rettore. Questa è la sua epigrafe: “Trasloco. Vado in quel che faccio e faccio













