Una T-shirt a sostegno degli alluvionati, l’iniziativa di Marras

Il costo sarà devoluto in favore delle popolazioni colpite dal ciclone Cleopatra

Nasce ISOLA – “I Sardi Odiano L’Alluvione”, la t-shirt firmata Antonio Marras per dare un sostegno economico nella ricostruzione delle zone colpite lo scorso novembre dal ciclone Cleopatra.
L’intero costo della t-shirt, 50 euro, sarà devoluto a favore di questa causa.
Un progetto di solidarietà che non poteva esulare dal campo artistico e creativo dello stilista algherese, che ha creato la t-shirt con la complicità di Stefano Bartezzaghi, che ne ha ideato l’acronimo. Un’idea semplice ma efficace, per non dimenticare i danni e le vittime del disastro (il cui clamore suscitato dai media si è già spento).
Le t-shirt ISOLA, una rivisitazione dello stemma dei 4 Mori, fanno parte dell’ultima collezione Uomo Antonio Marras, presentata a Milano durante la Milano Moda Uomo FW14/15, e le vedremo nella versione femminile durante le sfilate di febbraio.
Lo stilista algherese conferma così l’impegno per la sua terra, la Sardegna. Marras sta assumendo sempre più il carattere di punto di riferimento per la cultura sarda e per i sardi; il suo showroom milanese, ribattezzato NonostanteMarras, è in realtà una piccola isola aperta al mondo, che vuole essere luogo d’incontro, galleria d’arte, biblioteca, libreria, caffè, salotto, ma soprattutto fabbrica di idee. Un rifugium peccatorum, quasi, per tutti quei sardi che si vedono qui rappresentati, e tappa quasi obbligatoria per tutti gli scrittori sardi che presentano qui le loro opere. E’ il caso, da ultimo, di Marcello Fois, presentato da Geppi Cucciari, e di Flavio Soriga. In tutte queste occasioni, inoltre, sono rappresentati gli stessi prodotti dell’Isola (le cantine Argiolas sono sempre presenti) e la rivisitazione artistica di oggetti della tradizione.