Capoterra – Una giornata dedicata a tutti i nuovi piccoli capoterresi: il 30 marzo verranno celebrati e omaggiati i nati nel 2022.
La proposta è stata presentata dalla consigliera Silvia Cabras e approvata all’unanimità dalla giunta comunale guidata dal sindaco Beniamino Garau. L’istituzione della “Giornata dei Nuovi Nati” mira a diffondere, tramite il coinvolgimento dell’amministrazione comunale, buone pratiche di accoglienza, informazione e sostegno all’interno della stessa comunità al fine di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza, ancor più necessari in seguito alla pandemia.
Verrà quindi organizzata una cerimonia alla quale saranno invitati, insieme alle loro famiglie, tutti i bambini nati nel 2022 con la consegna del “Diploma di Nuovo Nato” come segno di accoglienza nella comunità e di un sacchetto contente dei “semi” da piantare nella speranza che prendano vita nuove piante a testimoniare la nascita nonché la rinascita dopo il periodo della
pandemia.
Appuntamento per il 30 marzo, data scelta come simbolo di rinascita e di ritorno alla vita, poiché racchiude l’inizio della bella stagione, ossia della primavera.










