Ultimi appuntamenti con il Cagliari Film Festival

Per l’ultima settimana previste due proiezioni al Chiostro di San Domenico e serata conclusiva negli spazi di Campidarte a Ussana

Dopo un mese intenso di programmazione, il Cagliari Film Festival giunge all’ultima settimana di proiezione. Nel Chiostro di San Domenico, nel quartiere Villanova a Cagliari, nelle serate di domani, 29 luglio, e giovedì 30, andranno in onda gli ultimi due spettacoli prima della grande festa conclusiva della rassegna che si svolgerà negli spazi di Campidarte nel comune di Ussana.

Per le ultime due proiezioni nel capoluogo, il Cagliari Film Festival presenterà nella giornata di domani 29 luglio il film vincitore dell’ultimo Salina Doc FestLa beauté c’est ta tête,del collettivo ZimmerFrei, che analizzerà i profondi cambiamenti sociali avvenuti nella città di Marsiglia in occasione della candidatura, e poi nomina, a Capitale Europea della Cultura nel 2013. La pellicola sarà introdotta da Arianna Careddu, responsabile alla programmazione del Salina Doc Fest.

Nella giornata di giovedì 30, invece, spazio ai giovani cineasti italiani, con 9×10 Novanta, film prodotto dall’Istituto Luce Cinecittà che, in occasione dei suoi novant’anni, ha coinvolto alcuni dei più apprezzati nuovi autori del nostro cinema, invitandoli a realizzare un piccolo film, ciascuno con dieci minuti di immagini dell’Archivio, scelte tra le migliaia di ore di filmati che esso contiene. Una parte fondamentale della storia cinematografica e documentarista italiana introdotta dallo storico Alessandro Pes.

Per la chiusura della rassegna, nella serata di venerdì 31 luglio, il Cagliari Film Festival si sposterà fuori dalle mura cittadine per raggiungere gli spazi di Campidarte a Ussana, per una notte di cinema e musica in cui saranno protagonisti le giovani realtà cinematografiche sarde, il film Un altro mondo di Thomas Torelli, e la selezione di colonne sonore cinematografiche di Nostalchic

 

Maggiori informazioni su www.cagliarifilmfestival.it


In questo articolo: