Ufficiale, Ceppitelli al Cagliari fino al 2022

Accordo con la società rossoblù: contratto valido sino 30 giugno prossimo, con opzione per la stagione successiva

Ceppitelli confermato. Il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo contrattuale di Luca Ceppitelli: il calciatore ha firmato un accordo che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.

Dal suo arrivo nell’Isola, datato agosto 2014, è diventato uno dei cardini del gruppo: in questi sette anni il contributo offerto da Ceppitelli, in campo e fuori, è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di squadra. Tra gli artefici della pronta risalita nella massima serie, con la vittoria del torneo cadetto 2015-16, è stato protagonista in A nelle stagioni successive, autore di prestazioni e gol decisivi. Anche l’esaltante rimonta in classifica compiuta lo scorso campionato – conclusa con una salvezza conquistata con due giornate di anticipo – porta il suo sigillo in termini di leadership ed esperienza, qualità tecniche ed umane al servizio dei compagni.

Forte nei duelli, bravo nel tackle e nel gioco aereo, esempio di lealtà e correttezza: il difensore umbro, sardo di adozione, ha sposato la causa rossoblù ed è una figura chiave all’interno dello spogliatoio per trasmettere l’importanza di vestire la maglia del Cagliari e i valori del Club, con il quale ha sinora totalizzato 163 gare e 9 reti.


In questo articolo: