Turista belga multato a Cagliari:beveva la birra sullo scalino del bar

Disavventura per un turista belga appena arrivato a Cagliari: beveva la birra seduto sullo scalino di un locale in via Barcellona, e il locale è stato multato per…pochi centimetri


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Turista belga “multato” nel centro storico di Cagliari. Polizia Municipale inflessibile: aveva i piedi fuori da un locale di via Barcellona, mentre stava sorseggiando una birra di sabato sera, dopo le 22. Per questo motivo il locale è stato multato, e il turista ha rimborsato la sanzione ai titolari. Così la sua vacanza a Cagliari sarà davvero indimenticabile: potrà raccontare a parenti e amici di essere stato punito per pochi centimetri, mentre stava seduto sullo scalino del Cafè Barcellona, in una serata con oltre 30 gradi in piena notte.

Parla chiaro l’ordinanza del sindaco Zedda, che però vale solo per Marina e Stampace, e che per questo motivo sta creando un po’ di malcontento. A Villanova ad esempio tutto è permesso, il quartiere nonostante sia pieno di locali non rientra nell’ordinanza che fa discutere, legata a motivi di ordine pubblico. Nella foto che vedete, scattata da Giuseppe Carta, il momento della multa per “colpa” dello sconsolato turista arrivato a Cagliari dal Belgio. Si tratta di un giocatore di rugby, la multa è stata di 50 euro nei confronti del locale. Ma gli stranieri hanno fatto una colletta e rimborsato gli esercenti. A quantopare, la birra non erastata neppure acquistata in quel bar e il ragazzo belga si era semplicemente seduto sullo scalino. 


In questo articolo:


--}}