Truzzu: “Steward nelle piazze per controllare le aree più a rischio Covid, il governo copra le spese”

La richiesta del sindaco di Cagliari e di altri suoi colleghi al ministro Lamorgese: “Vogliamo la possibilità di assumere agenti di polizia locale anche a tempo determinato e risorse per lo straordinario della polizia municipale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Truzzu: “Steward nelle piazze per controllare le aree più a rischio Covid, il governo copra le spese”. La richiesta del sindaco di Cagliari e di altri suoi colleghi: “Ho appena concluso una lunga videoconferenza con il Ministro dell’Interno Lamorgese per condividere, con tutti i sindaci metropolitani, le novità dell’ultimo DPCM.
Un fatto è stato definitivamente chiarito: i sindaci fanno le ordinanze, ma i controlli sono in capo al Governo e alle forze dell’ordine.
Inoltre abbiamo chiesto al Ministro di:
1) utilizzare gli steward per il controllo delle aree più critiche e coprire le spese con fondi nazionali
2) possibilità di assumere agenti di polizia locale anche a tempo determinato e risorse per lo straordinario della polizia municipale.
Domani mattina, dal Prefetto di Cagliari, si terrà la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, spiega il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.


In questo articolo: