Tre nuove rotonde sul mare: il girotondo degli automobilisti al Poetto

In arrivo tre rotatorie nel lungomare. Coni: “Necessarie per mettere ordine e ridurre gli incidenti, gli automobilisti risparmieranno fino a trenta minuti di tempo”. Ecco dove saranno realizzate, guardate la VIDEO intervista all’assessore Coni

Rivoluzione al traffico verso il Poetto, in arrivo tre nuove rotatorie. Un progetto ancora in fase di studio, e illustrato questa mattina in commissione Trasporti. Stop al semaforo in via Vergine di Liuc, al suo posto sorgerà una rotonda all’altezza di via dei Tritoni. Altre due sono previste nel Lungo Saline: una in via Ausonia e l’altra nella travesta dello stabilimento D’Aquila. “Sono necessarie per mettere ordine nella viabilità – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Mauro Coni – e ridurre il numero di incidenti di almeno il 75 per cento. E per gli automobilisti i tempi di percorrenza diminuiranno decisamente: fino a trenta minuti in meno rispetto agli attuali semafori”.

I lavori a inizio 2017. “Il progetto andrà definito e condiviso con la Giunta e il Consiglio comunale – ha detto Coni in commissione – Poi ci sarà la gara d’appalto: i lavori dovrebbero iniziare tra il 2016 e il 2017”. Tra gli interventi previsti anche l’installazione di una serie di semafori a chiamata negli attraversamenti pedonali più pericolosi.


In questo articolo: