Travolto sulle strisce in via Peretti a Selargius e sbalzato per decine di metri, il video choc

Ecco le immagini che riprendono l’esatto momento in cui Gianluca Spanu, infermiere del Brotzu, viene travolto dalla Ford Ka guidata dalla 36enne Valentina Piga. L’impatto è molto forte, Spanu fa un “volo” di molti metri prima di rimanere, esanime, sull’asfalto. Per lui prognosi di 30 giorni dopo una prima operazione alle gambe, fratturate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Stava per raggiungere uno dei marciapiedi di via Peretti a Selargius e già scorgeva, in parte, il Brotzu, Gianluca Spanu, l’infermiere coordinatore della Cardioanestesia, 40 anni, di Sestu, travolto dalla Ford Ka guidata dalla fisioterapista trentaseienne cagliaritana Valentina Piga. Ecco, nelle immagini delle telecamere posizionate dalla polizia Locale selargina, il momento esatto dell’impatto. La macchina non rallenta in prossimità del passaggio pedonale, la Piga dirà poi agli agenti che “ero abbagliata dal sole e stavo abbassando il parasole”. Il dipendente del Brotzu fa un volo di decine di metri, prima di sbattere sull’asfalto, con le gambe e con la testa.
La prognosi per lui è di 30 giorni, definita anche dopo un primo intervento: i medici gli hanno messo un fissatore esterno ad una delle gambe.


In questo articolo: