Tragedia nella notte a Crans Montana, nella Svizzera occidentale. Un esplosione ha devastato il noto bar Le Costellation. Al suo interno, tantissimi turisti, fra cui italiani. Il bilancio al momento è già pesantissimo: sarebbero almeno 40 i morti e oltre 100 feriti.
La Farnesina è al lavoro per verificare gli italiani presenti in loco, e secondo quanto riferito dalla Radio Television Suisse il rogo non sarebbe doloso e quindi si esclude la matrice terroristica.
Purtroppo alcune vittime non sono neanche identificabili a causa delle ustioni. Il Ministro degli Esteri Tajani non esclude al momento che ci possano anche essere vittime italiane e l’Ambasciatore italiano in Svizzera Cornado è accanto alle famiglie italiane che chiedono notizie di parenti e amici.
Come dichiarato a Sky Tg24 dal Ministro Italiani è stata anche allestita una task force dall’Italia proprio per fornire le informazioni necessarie.
Scioccante la testimonianza del medico italiano Jacopo Pernechele: “Mi sono trovato di fronte a una situazione catastrofica, ma ci siamo inseriti in un sistema di soccorso ben oliato, in cui abbiamo potuto operare con ordine e tranquillità, gestendo un flusso continuo di feriti, ustionati e con traumi da schiacciamento”.
Foto del nostro partner QN











