Traffico deviato della 554 a Quartucciu, residenti in rivolta: “Corrono come pazzi”

Da qualche settimana via Mandas è interessata dai lavori di Abbanoa e il traffico da e per la SS 554 è deviato per le vie residenziali, generalmente arterie tranquille e poco frequentate. In rivolta i residenti: “Non c’è nessun vigile preposto al controllo. Hanno già investito e ucciso due gatti, un anziano ha rischiato di essere travolto”

Quartucciu – Traffico della SS 554 deviato nelle vie Chilivani, Bolotana e Maracalagonis a causa dei lavori di Abbanoa in via Mandas. In rivolta i residenti: “Corrono come pazzi, non c’è nessun vigile preposto al controllo. Hanno già investito e ucciso due gatti, un anziano ha rischiato di essere travolto e sono diverse le macchine parcheggiate e urtate da chi ha scambiato queste vie per un circuito di formula uno”.

Da qualche settimana via Mandas è interessata dai lavori di Abbanoa e il traffico da e per la SS 554 è deviato per le vie residenziali, generalmente arterie tranquille e poco frequentate se non dai residenti.
“Il problema è che non ci sono i controlli sia a inizio che a fine cantiere – spiega un residente – c’è il limite di 30 km orari che non viene rispettato. È diventato un rischio camminare a piedi, almeno due automobili in sosta sono state già ammaccate da chi sfreccia a gran velocità anche la notte”.
Non solo: due animali domestici sono stati investiti, una donna anziana ha rischiato la stessa sorte: “Chiediamo che vengano effettuati i controlli da parte della polizia municipale prima che qualcuno di noi venga investito: manca la sicurezza per cittadini e residenti in quelle zone residenziali, trasformatisi, da zone residenziali con il mero passaggio dei residenti, in strade a scorrimento veloce”.


In questo articolo: