Proseguono gli eventi collaterali aspettando il Giro d’Italia 100. Tortolì vuole farsi trovare pronta e si rifà il trucco per accogliere la Carovana Rosa il prossimo 6 e 7 maggio.
Sono partiti nei giorni scorsi, su iniziativa del Comune, gli allestimenti e le decorazioni nelle rotatorie e rispettive aiuole degli ingressi della città, delle quali si stanno occupando le abilissime Infioratrici Città di Tortolì con la preziosa collaborazione di un gruppo di cittadini volontari. I locali e i negozi del centro intanto hanno addobbato le loro vetrine con richiami al Giro e immancabile il colore rosa che ormai predomina in città.
“E’ partito il conto alla rovescia, manca davvero poco, due settimane, e tutta la città si sta dando un gran da fare per accogliere il grande evento- commenta il consigliere con delega al Turismo, Loredana Secci. Tanti gli eventi in programma in questo lungo weekend festivo realizzati in sinergia con volontari e associazioni locali”.
Si parte lunedì 24 e martedì 25 aprile con un’altra grande iniziativa organizzata dalla Nuova Prolo Loco Tortolì-Arbatax, in collaborazione con i commercianti e patrocinata dal Comune, denominata “Panchine d’autore”. Due giornate in cui artisti e apprendisti, insieme a volontari rifaranno il look delle panchine e delle aiuole del viale Monsignor Virgilio, Corso Umberto e piazza Rinascita.
“Il filo conduttore dell’evento sarà la cultura sarda – spiega la Presidente della Pro loco, Francesca Melis- ma ci sarà spazio anche per alcune panchine dedicate alla Corsa Rosa. Per portare avanti questo progetto abbiamo bisogno del contributo di tutti. Ci farebbe piacere che gruppi di cittadini o singoli adottassero la loro panchina”. A fare da cornice alla bella iniziativa, laboratori per grandi e piccini destinati a produrre addobbi e decorazioni dedicati al Giro d’Italia.












