Dal 1 al 5 giugno, si terrà a Tortolì, la terza edizione delle “TortOlimpiadi, Is Olimpiadis de is biginaus tortoliesus”. La manifestazione ludico sportiva, è organizzata anche quest’anno dal centro di Aggregazione Sociale con il patrocinio del Comune.
Ben undici rioni in gara e oltre 620 atleti che si sfideranno in discipline che spaziano dalla tradizione all’innovazione; tante le novità di questa edizione che verranno svelate durante il corso della manifestazione. L’intento degli organizzatori è quello di far vivere ai bambini, ai giovani e agli adulti tutte le età una bella giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione.
Si parte mercoledì 1 giugno, alle ore 20, dalla piazzetta Roma con la parata dei rioni e l’accensione della fiaccola olimpica che darà il via all’apertura dei giochi. Si proseguirà per l’intera giornata del 2 giugno con competizioni di vario genere. Venerdì 3 giugno, il pomeriggio sarà dedicato alle gare dei bambini, la sera degli adulti. Le sfide continueranno sabato pomeriggio e nell’intera giornata di domenica 5 giugno. In serata le premiazioni.
Le olimpiadi fra i rioni tortoliesi si svolgeranno fra il piazzale centrale delle scuole elementari, piazza Rinascita, via Monsignor Virgilio e Corso Umberto per l’occasione chiusa al traffico.
(foto Andreina Serra gruppo FB Tortolimpiadi)












