Torre delle Stelle – Abitanti “in ostaggio” di un branco di cani aggressivi: “Sinora hanno ammazzato circa 40 gatti, ho paura ad uscire dal cancello, a mettere i mastelli fuori o fare una passeggiata”.
Abitanti in rivolta per diversi cani che da aprile mietono morte e terrore: agirebbero soprattutto la notte, introducendosi anche nelle proprietà private per stanare soprattutto i gatti. Diverse decine quelli recuperati sinora. Non solo: i cittadini segnalano che hanno rinvenuto anche diversi ricci smembrati e soprattutto mostrano una preoccupante aggressività anche nei confronti dell’uomo. Ecco il racconto di un abitante del luogo: “Abbiamo avvisato le istituzioni già dalla primavera scorsa, è stata mandata una pec anche da poco. Io non riesco più a dormire a Torre perché arrivano la notte. In alcuni casi sono entrati nelle proprietà e ha fatto una strage. Siamo diversi cittadini che abbiamo protestato, chi vive qui la notte è diventata un incubo. All’appello ora mancano 8 gatti, forse fatti fuori tra giovedì e venerdì scorso.
Uno dei ragazzi ha cercato di difendere i gatti e questi cani non sono scappati; di giorno è raro che si vedano, escono la notte.
Stimiamo che hanno ucciso almeno 30/40 felini da aprile scorso a oggi, io ho paura ad uscire dal cancello, a mettere i mastelli fuori o fare una passeggiata. Qualcuno ha anche il cane che porta in giro, ho visto un signore con il suo animale e un bastone. In un altro caso sono entrati in un giardino prima dell’estate e i proprietari si sono chiusi dentro casa perché i cani non andavano via”.
Le vie segnalate nelle quali vagabondano i cani sono: Via Ara, Alderamin, qui ne hanno ucciso almeno 6, via Aldebaran, “dove hanno fatto una strage”, via dei Pesci. Insomma, la parte bassa di Cannesisa. “Onestamente non si capisce se i cani siano di qualcuno, sta di fatto che sono spariti nei mesi estivi; non sono pelle e ossa e non hanno mangiato i gatti uccisi”.
L’ultimo avvistamento è stato proprio ieri notte, una residente ha sentito abbaiare verso la spiaggia. “Dovrebbero fare appostamenti soprattutto la notte, dopo mezzanotte quando inizia la mattanza. Arrivano in genere verso le 03 – 4.30 del mattino”.









